fileadmin/user_upload/Web/Website/syndicom/Header/logistik_branche_export.jpg

Logistica

Logistica: stabilità nel settore boom

Forte concorrenza e salari sottocosto: il settore della logistica in Svizzera sta vivendo un boom ma subisce forte pressioni. Con dei contratti collettivi di lavoro (CCL) progressisti con la Posta e molti dei suoi concorrenti nel servizio dei corrieri, espressi e pacchi creiamo una maggiore sicurezza per i dipendenti e per l’intero settore.

Zalando & Co.: da urlo

Quanto pratico e comodo è per i consumatori il commercio online con spedizione gratuita, tanto disastroso lo può essere per le aziende logistiche e i loro dipendenti. Giganti potenti della vendita per corrispondenza come Zalando dettano le condizioni, esigono tanto e pagano quasi nulla – per esempio anche alla Posta. Noi ci battiamo affinché non siano i dipendenti a doverne pagare le conseguenze.

Condizioni di lavoro decenti

Il commercio online, che sta crescendo alla velocità della luce, lo vogliamo affrontare con dei contratti collettivi di lavoro ragionevoli. E per fortuna ci siamo già riusciti presso grandi nomi: accanto ai dipendenti postali, altri 5000 lavoratori di DPD, DHL, TNT, FedEx, Quickmail e altre aziende godono della tutela di un CCL.

Iscriviti e approfittane

Aiutaci anche tu a proteggere il tuo ramo da condizioni di lavoro vergognose: iscriviti e godi dei tanti vantaggi come:

• Protezione giuridica professionale gratuita
  • Fino a 500 franchi/anno per perfezionamenti
  • Molte agevolazioni presso i nostri partner
  • Aiuto in situazioni di bisogno

Vai alla panoramica sui vantaggi più importanti.

Aderire adesso