Mappa degli uffici postali a rischio in Svizzera

La «Mappa degli uffici postali a rischio in Svizzera» è stata elaborata in data 22 giugno 2017. Essa rappresenta una previsione su quali uffici postali syndicom in quel preciso momento ha considerato come «garantiti a medio termine» oppure «a rischio dal 2020».

Inoltre evidenziamo anche quali uffici postali hanno già ottenuto il timbro di chiusura dalla Posta. La cartina non tiene conto di modifiche che la Posta Svizzera SA ha attuato nel frattempo o che attuerà ancora alla sua rete postale.

Ufficio postale sta per essere chiuso.

 

Ufficio postale è «a rischio dal 2020». Si presume che la Posta verifichi la chiusura di questo ufficio postale dopo il 2020, a meno che il legislatore non emani nuove direttive.

 

Ufficio postale «garantito a medio termine». Esso corrisponde ai criteri della Posta o del legislatore, dunque il suo funzionamento dovrebbe essere garantito anche dopo il 2020.

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Aderire adesso