Grande insoddisfazione presso i conducenti ticinesi di AutoPostale

C’è subbuglio presso le conducenti e i conducenti di AutoPostale in Ticino

Sia che lavorino direttamente alle dipendenze di AutoPostale sia che lavorino indirettamente attraverso le imprese subappaltatrici. Le colleghe e i colleghi ticinesi si sono rivolti ripetutamente a syndicom per riportare casi di abusi. Ora non ne possono più! Motivo per cui syndicom ha indetto una riunione a Bellinzona per il 14 marzo per discutere in merito agli abusi.

40 colleghe e colleghi hanno seguito l’invito!

Per avere un quadro completo della situazione e per poter contare su fatti concreti nella discussione con AutoPostale, le 40 colleghe e colleghi presenti hanno deciso di avviare un sondaggio che sarà condotto da syndicom.

I contratti con i trasportatori partner minano le attuali condizioni di lavoro

I colleghi presenti hanno inoltre criticato la formulazione dei contratti con le imprese subappaltatrici. Questi consentono ad AutoPostale di assumere le autiste e gli autisti a pessime condizioni di lavoro. syndicom teme che attraverso questi contratti AutoPostale pregiudichi le condizioni di lavoro interne all’azienda.