Articolo

Processo decisionale al via

Il 31 marzo 2016 il comitato aziendale ha fissato i punti chiave per le trattative. Per la sempre maggiore intensificazione del lavoro e per conciliare lavoro e famiglia, come controprestazione è stato chiesto più tempo di riposo.

 

Sono state discusse anche le richieste riguardo una rivalutazione del lavoro a tempo parziale e un congedo di paternità più lungo. Allo stesso tempo, il comitato aziendale ha deciso di attuare un sondaggio sul catalogo di rivendicazioni affinché esso sia condiviso da tutto il personale o comunque da una larga maggioranza. Verranno integrate anche delle richieste che sono sempre oggetto di discussioni, come per esempio la tredicesima mensilità e la modifica del sistema dei bonus, che costituisce da sempre l’occasione per screzi nell’organico. Anche una migliore protezione contro il licenziamento per le colleghe e i colleghi più anziani potrebbe confluire nei negoziati.

Il processo decisionale è quindi in pieno svolgimento. Più gente partecipa, meglio è. Il nostro obiettivo è affrontare le trattative sul CCL Sunrise 2017 con delle richieste il più possibile condivise. Questi negoziati dovrebbero essere avviati ancora prima dell’estate. syndicom insiste affinché queste trattative abbiano inizio molto presto per avere il tempo di coinvolgere il personale il più direttamente e ampiamente possibile.

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Aderire adesso