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syndicom avvia un’indagine presso le impiegate e gli impiegati del call center di PostFinance

Dopo che a syndicom sono pervenute molteplici comunicazioni, relativamente ai nuovi orari di lavoro del call center, i sindacalisti del Comitato ed i delegati sindacali di PostFinance vogliono approfondire la questione.


All’inizio di agosto essi hanno avviato un’indagine a largo raggio intervistando circa 500 impiegate ed impiegati del call center di PostFinance.  Syndicom si prefigge di scoprire se il personale è soddisfatto del nuovo sistema di organizzazione delle presenze ed anche se i nuovi orari di lavoro, che cambiano ogni giorno, non costituiscono un problema. Inoltre i risultati del sondaggio dovrebbero fare chiarezza sull’eventualità che il nuovo sistema possa nuocere alla salute. Soprattutto gli orari di lavoro, ogni giorno diversi, creano non poche difficoltà alle colleghe ed ai colleghi. Molti ritengono che la tutela sanitaria sia così notevolmente ridotta.


Nell’autunno 2013 saranno disponibili i risultati dell’indagine e, qualora si rivelassero negativi, syndicom esigerà da PostFinance immediati provvedimenti che migliorino la tutela sanitaria delle 500 impiegate/i del call center.

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