Breve riassunto di tutte le decisioni dello scorso congresso syndicom

Il 9 giugno si è tenuta la 2a parte di congresso a Berna. Di nuovo si sono incontrate oltre 200 persone per discutere sul futuro del nostro sindacato e per prendere importanti decisioni.
Il prossimo passo sarà fare i neccessari adeguamenti negli Statuti e nei regolamenti. Ti informeremo non appena questo lavoro sarà terminato.
Le decisioni più importanti:
- Il congresso ha deciso di istituire un fondo d'investimento «Création» per finanziare dei progetti di costruzione rivolti al futuro nei vari settori/gruppi d‘interesse. Questo fondo ammonta a due milioni e viene finanziato attraverso il patrimonio. Noi crediamo nel futuro e dunque ci investiamo!
- Il congresso ha anche deciso di rielaborare le chiavi dei delegati. È previsto che vengano studiate delle nuove chiavi dei delegati per il comitato centrale, assemblea dei delegati e congresso in un gruppo di lavoro comune. L’obiettivo è di cominciare il lavoro nella seconda metà dell’anno per poter presentare le proposte consolidate nella primavera 2019. La decisione riguardo alle nuove chiavi dei delegati verrà presa alla prossima assemblea dei delegati.