CCL IG 2019

Campagna CCL 2019

Il CCL 2019 deve essere una vera tutela e non un semplice libretto di carta

Una divisione in continua trasformazione

La digitalizzazione non è un processo nuovo nella nostra divisione. Nuova, semmai, è la rapidità con la quale essa avanza. Se da una parte, sviluppo tecnologico ed informatico migliorano la qualità del lavoro e i tempi di esecuzione e di consegna, dall’altra creano concentrazione di lavoro in poche aziende comportando chiusure e licenziamenti.

Il collettivo è la nostra forza

Preparare al meglio le trattative e andarci determinati è certamente necessario ma non sufficiente. È la vostra partecipazione, la discussione con le vostre colleghe ed i vostri colleghi, la solidarietà e la mobilitazione in azienda che faranno la differenza.

Il 13 giugno iniziano i negoziati per il CCL dell’industria grafica 2019

Congedo paternità, salari minimi, uguaglianza salariale e piano sociale sono i punti che vogliamo negoziare. Solidarietà e partecipazione devono accompagnarci durante i prossimi mesi. Solo insieme possiamo costruire un settore attrattivo con un futuro.

Abbonare la newsletter