Sondaggio

Sicurezza e protezione della salute sul posto di lavoro

Il tema della sicurezza e protezione della salute sul posto di lavoro è poco discusso nella divisione dell’industria grafica. syndicom vuole rimediare a questa situazione lanciando il presente sondaggio.

La legge obbliga il datore di lavoro a proteggere i propri dipendenti dagli incidenti e non solo. Viscom, l’associazione padronale dell’industria grafica, ha messo in campo e offre alle aziende una così detta «soluzione di settore» che ha quale scopo l’applicazione delle direttive di legge in materia di sicurezza e protezione della salute sul posto di lavoro.

Fra le misure previste dalla «soluzione di settore» vi è anche la designazione e la formazione della persona di contatto (PERCO).

syndicom vuole fare la sua parte in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro ma lo può fare solo attraverso la tua opinione e il tuo impegno.

Ecco cosa puoi fare:

• partecipa a questo sondaggio e comunicaci le tue idee!
  • aderisci a syndicom!
  • attivati nel sindacato!

Solo così potremo esercitare una maggiore influenza su questo tema nell’ambito del partenariato sociale.

Partecipa e fai partecipare anche le tue colleghe e i tuoi colleghi al sondaggio!

ordina i formulari che ti servono scrivendo a syndicom

Abbonare la newsletter