Servizi postali e finanziari

Da 150 anni al servizio dei dipendenti della Posta

Una delle più vecchie associazioni da cui ha origine syndicom è l’Unione PTT, il sindacato «degli impiegati delle poste, dei telefoni e dei telegrafi». I suoi inizi risalgono al 1870. La strada verso il partenariato sociale è stata lunga e non è stata affatto una passeggiata. Sappiamo dunque di cosa parliamo. Ma i dipendenti della Posta non possono dormire sugli allori!

Il tuo lavoro. Il tuo CCL.

Oggi siamo il sindacato leader per il gruppo della Posta. Il contratto collettivo di lavoro mantello regolamenta il partenariato sociale che curiamo con le singole unità del gruppo: Servizi logistici, Servizi di comunicazione, RetePostale SA, PostFinance SA e AutoPostale Svizzera SA. Un bel po’ di lavoro. Ma non è ancora tutto.

Noi forgiamo il lavoro

Dall’addetta al recapito all’assistente alla clientela allo sportello, dalla collaboratrice del centro di smistamento al conducente dell’autopostale oppure all’informatico di PostFinance, ci impegniamo per condizioni di lavoro eque nel gruppo della Posta.

Aderite e approfittate

Volete diventare membri? Ottima decisione. E per di più gratificante! Come membri avete accesso a vantaggi come:

diventare membri

Aderire adesso