fileadmin/user_upload/Web/Website/syndicom/Header/post_branche_export.jpg

Servizi postali e finanziari

Servizi postali e finanziari: il tuo lavoro vale di più

Noi siamo il sindacato leader nelle tre giganti del settore: Posta CH SA, PostFinance e AutoPostale. Con queste aziende abbiamo firmato un contratto collettivo di lavoro mantello (CCL) che offre ai dipendenti una tutela maggiore dei singoli CCL aziendali. Con questo abbiamo già raggiunto tanto. Ma non tutto.

Per una rete postale che abbia un futuro

Nel 2001 esistevano ancora 3500 uffici postali, oggi ne sono rimasti soltanto 1400, ed entro il 2020 la Posta ne vuole chiudere altri 600. Dunque nel giro di vent’anni saranno spariti 3 uffici postali su quattro. Noi ci difendiamo con denti e unghie contro questo smantellamento radicale di migliaia di impieghi, del servizio pubblico e contro il danno economico che questo disastro provoca.

Contro giri pesanti – un sindacato battagliero
Ogni giorno i postini fanno i loro giri di corsa per eseguire il lavoro nel tempo prescritto – ovvero: in quello retribuito. A nostro parere condizioni del genere non sono solo indegne alla Posta. Noi ci battiamo per condizioni di lavoro eque per i postini e le postine presso Posta, sue affiliate e altre aziende del settore.

Iscriviti e approfittane

Vuoi iscriverti e sostenerci nella lotta a favore di un forte servizio pubblico? Ottima decisione. E tra l’altro molto conveniente: infatti come nostro iscritto godi di molti vantaggi tra cui:

• Protezione giuridica professionale gratuita
  • Fino a 500 franchi/anno per perfezionamenti
  • Molte agevolazioni presso i nostri partner
  • Sostegno in caso di bisogno

Vai alla panoramica sui vantaggi più importanti

Abbonare la newsletter