CCL AutoPostale 2021

Negoziamo le condizioni di lavoro dei dipendenti di AutoPostale e dei conducenti degli imprenditori

A gennaio inizieremo le trattative per il rinnovo del CCL di AutoPostale e del regolamento del personale degli imprenditori AutoPostale. La delegazione negoziale è stata selezionata attentamente: i nostri criteri sono stati la rappresentatività, l’interconnessione regionale, l’esperienza e le conoscenze di settore.

 

Vi presentiamo la delegazione negoziale

  • Beni Schütz, conducente per la regia Frick AG

    «Il CCL deve diventare socialmente sostenibile affinché anche i colleghi più giovani vengano attirati da questa bella professione.»

    Beni è da 46 anni al servizio di AutoPostale e da altrettanto tempo un sindacalista impegnato. In qualità di presidente delle commissioni del personale della Svizzera settentrionale, membro dell’ufficio responsabile della zona operativa nord e membro del comitato della sezione di Argovia, si impegna ogni giorno per i suoi colleghi.

  • Daniela Aeby, controllo biglietti con base a Effretikon ZH

    «Voglio soluzioni comprensibili e di facile implementazione.»

    Daniela lavora da 35 anni presso la Posta e si impegna con ostinazione per i diritti dei suoi colleghi in qualità di presidente delle commissioni del personale del controllo biglietti della Svizzera settentrionale. Come membro del comitato della sezione di Turgovia conosce anche le esigenze dei conducenti della Svizzera orientale ed è perfettamente connessa.

  • Antoine Dussez, conducente per la regia Les Haudères VS

    «Il mio obiettivo è quello di migliorare la pianificazione in modo da poter programmare meglio la nostra vita.»

    Antoine lavora da 20 anni presso AutoPostale ed è presidente della commissione del personale di Sion che ha costituito lui stesso. Come membro dell’ufficio responsabile della zona operativa ovest ascolta le esigenze dei suoi colleghi non solo nel Vallese inferiore, ma anche in tutta la Svizzera romanda. Egli rappresenta in particolare le richieste dei conducenti degli autobus urbani e delle linee turistiche.

  • Remo Rupp, conducente per IA SB Trans Sursee LU

    «Mi impegno per la parità dei diritti dei conducenti. È ora di porre fine alla società a due classi tra regia e IA.»

    Remo lavora da 30 anni come conducente di AutoPostale e ha già rappresentato con grande impegno i conducenti delle imprese di AutoPostale nelle trattative «lavoro gratuito» e «Accordo LDL». Remo dispone di preziose conoscenze specialistiche e di una consolidata esperienza di pianificazione.

  • Patrick Pflumm, conducente per la regia Lugano TI

    «Mi sono prefissato di migliorare le nostre condizioni di lavoro attraverso una migliore regolamentazione degli orari di lavoro e di riposo.»

    Patrick è attivo presso AutoPostale da 8 anni e si impegna con passione per i suoi colleghi in qualità di presidente della commissione del personale di Lugano. Nell’ufficio responsabile della zona operativa sud e nel comitato nazionale garantisce che le richieste dei colleghi ticinesi trovino ascolto a Berna.

  • Frank von Niederhäusern, controllo biglietti Berna e conducente per la regia Interlaken BE

    «Rappresento le esigenze del personale conducente e di controllo del Canton Berna.»

    Frank lavora presso AutoPostale da 10 anni ed è membro della commissione del personale di Interlaken. Come rappresentante della giovane generazione ne conosce le esigenze e i desideri. Nonostante la sua giovane età ha già partecipato diverse volte alle trattative salariali. Con argomentazioni ben fondate respinge le rivendicazioni degli avversari negoziali.

  • Nelson Vaz, conducente per la regia Delémont JU

    «Mi impegno in particolare per i conducenti dei trasporti scolastici.»

    Nelson lavora presso AutoPostale da 12 anni e in qualità di membro della commissione del personale del Giura ha già al suo attivo grandi successi sindacali. È membro del comitato della sezione Arco giurassiano e membro della commissione del personale regionale area ovest. Come membro del comitato centrale di syndicom rappresenta i conducenti di AutoPostale anche a livello nazionale.

  • Sergio Lanfranchi, conducente per la regia Coira GR

    «Mi auguro un CCL al passo coi tempi che tratti la problematica dei servizi di riserva.»

    Sergio Lanfranchi è da 18 anni un conducente di AutoPostale. È stato membro della delegazione negoziale per il lavoro gratuito e si impegna attivamente per le esigenze specifiche dei conducenti delle linee turistiche. Come membro del comitato della sezione di Rhätia è connesso a livello sindacale in tutto il Cantone dei Grigioni.

  • Sheila Winkler, responsabile delle negoziazioni

    «Con questa composizione formiamo una delegazione rappresentativa che riunisce tante conoscenze settoriali ed esperienza pratica da tutti i Cantoni del paese. Dato che tutti i membri della delegazione dispongono già esperienza nella rappresentanza del personale, sono abituati ad accogliere le esigenze del personale e a rappresentarle durante le trattative.»

    Sheila è responsabile presso syndicom di AutoPostale e gestisce tutte le negoziazioni a livello nazionale. In qualità di sindacalista e di esperta di LDL si batte per un ulteriore sviluppo del CCL di AutoPostale nell’interesse del personale.

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Abbonare la newsletter