Update CCL AutoPostale 2021

Le trattative entrano nella fase calda

Le trattative sul CCL per AutoPostale 2021 proseguiranno in condizioni più difficili, poiché gli incontri dal vivo non sono più possibili. Tuttavia, la delegazione negoziale di syndicom sa come aiutarsi. Ogni venerdì vengono tenute conferenze via WhatsApp e si discute in dettaglio dei prossimi passi. I membri della delegazione si stupiscono di quanto ciò sia agevole e addirittura, in alcuni casi, come sia meglio delle consuete tornate di negoziazione, dato che non esiste alcuna pressione a livello temporale. Poi trasmettono i rispettivi feedback sui singoli punti di negoziazione alla segretaria centrale, nonché capo-negoziatrice Sheila Winkler. Successivamente quest’ultima elabora le prese di posizione dettagliate da fornire a AutoPostale e le presenta per iscritto.

Tutti sono lieti di poter continuare a negoziare il CCL nonostante il coronavirus. Infatti un'interruzione significherebbe che le giustificate richieste dei dipendenti verrebbero congelate. I conducenti di AutoPostale e degli imprenditori postali si aspettano che per le loro richieste si trovi finalmente una soluzione. Stando alla delegazione negoziale di syndicom, i suoi membri sono convinti che delle soluzioni siano assolutamente possibili. Infatti, nonostante tutte le differenze, le trattative sono state condotte in un clima di disponibilità per trovare delle soluzioni. Per questo sono già grati alla nuova direzione di AutoPostale, pur essendo consapevoli che le somme si tireranno solo alla fine.

• Daniela Aeby, controllo biglietti con base a Effretikon ZH

Parliamo per ore di LDL, premi di fedeltà, durate del tragitto, ecc. Ma le amicizie si sviluppano quando si lavora insieme con forte convinzione per una causa importante.

• Remo Rupp, conducente imprenditore postale SB Trans Sursee LU

Lavorare in un team altamente motivato e coscienzioso è divertente. Soprattutto perché, in questa difficile situazione, è importante non restare fermi, accettando la sfida.

• Sheila Winkler è responsabile per AutoPostale e conduce tutte le trattative a livello nazionale.

Sono orgogliosa di quanto siamo uniti e competenti nei confronti di AutoPostale. Sono fiduciosa che otterremo miglioramenti tangibili per i conducenti di AutoPostale e degli imprenditori postali.

Ogni iscritto rafforza la nostra posizione nei confronti di AutoPostale. Iscriviti e ti ringrazieremo con condizioni di lavoro migliori e con un maggiore riconoscimento per il tuo lavoro.

Iscriversi ora

Abbonare la newsletter