Cassa pensioni Posta

Al via la battaglia elettorale!

L'assemblea dei delegati del 6 aprile ha nominato i cinque candidati per il consiglio di fondazione della Cassa pensioni Posta. A seguito della modifica al regolamento, i rappresentanti degli occupati non vengono più scelti direttamente dai sindacati, bensì eletti da tutti i dipendenti. Ciò ci porta a preparare un'intensa contesa elettorale. syndicom è così lieto di presentarsi con cinque eccellenti candidati nella contesa elettorale autunnale, che si profila avvincente.

 

  • Matteo Antonini

    1980, Friburgo, segretario centrale a syndicom. Matteo Antonini ha già fatto esperienza presso consigli di fondazione di altre casse pensioni e all’interno del settore Posta e logistica è l’esperto syndicom delle casse pensioni.

    «Nei prossimi anni crescerà la pressione sulle casse pensioni. L’obiettivo è di salvaguardare il potere d’acquisto dei lavoratori attivi e delle loro future pensioni.»


    CV e motivazione (PDF)

  • Andrea Spring

    1971, Boll, consulente senior clienti privati presso PostFinance SA a Berna.

    «Tre motivi mi hanno spinto a candidarmi. M’interessa la riforma della vecchiaia 2020, sono ottimamente formata per le mansioni all’interno del consiglio di fondazione e inoltre sarebbe ora di aumentare finalmente la quota femminile in questo importante organo

    CV e motivazione (PDF)

  • Ephrem Theurillat

    1961, St-Ursanne, responsabile di settore, Rete postale e vendita, settore uffici postali 106.13 Porrentruy.

    «Ci sono grosse sfide che attendono la cassa pensione Posta. Come membro uscente del consiglio di fondazione mi sta a cuore garantire la continuità

    CV e motivazione (PDF)

  • Daniela Wenger

    1971, Brigerbad, Rete postale e vendita PV53, 3030 Berna.

    «Da molti anni che sono attiva presso la Posta svizzera ci tengo molto ad uno sviluppo positivo della cassa pensione Posta e alla garanzia delle pensioni.»

    CV e motivazione (PDF)

  • Markus Zeugin

    1967, Reinach, responsabile ufficio postale di Magden, Rete postale e vendita.

    «Vorrei trovare, nell’interesse collettivo dei lavoratori della Posta CH SA e delle sue affiliate, le migliori soluzioni possibili all’interno della cassa pensione

    CV e motivazione (PDF)

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Abbonare la newsletter