CCL Posta

Il mio lavoro. Il nostro CCL.

I preparativi sono stati intensi, adesso ci siamo: sono iniziate le trattative per il nuovo CCL Posta. Notabene: un CCL che vale per i 35‘000 dipendenti postali di tutti gli ambiti del gruppo – un CCL con funzione modello.

A inizio anno il settore della logistica ha effettuato un ampio sondaggio. Un dipendente su dieci vi ha partecipato. Dunque ora sono note le esigenze dei/delle dipendenti postali: si augurano condizioni di lavoro sociali, un mondo del lavoro sano ed eque retribuzioni. I risultati del sondaggio sono confluiti in un catalogo di rivendicazioni. Queste richieste adesso sono oggetto di discussione tra la delegazione negoziale di syndicom, capeggiata dal responsabile di settore Matteo Antonini, e la Posta. Ora facciamo sul serio: forgiamo il lavoro del futuro!

Abbonare la newsletter