CCL Posta 2021

Il mio lavoro. Il nostro CCL.

I preparativi sono stati intensi, adesso ci siamo: sono iniziate le trattative per il nuovo CCL Posta. Nota bene: un CCL che vale per i 35 000 dipendenti postali in tutti gli ambiti del gruppo – un CCL modello.

A inizio anno il settore della logistica ha effettuato un ampio sondaggio, al quale ha partecipato un dipendente su dieci. Ora sono dunque note le esigenze dei/delle dipendenti postali: si chiedono condizioni di lavoro sociali, un mondo del lavoro sano ed eque retribuzioni. I risultati del sondaggio sono stati riuniti in un catalogo di rivendicazioni. Queste richieste adesso sono oggetto di discussione tra la delegazione negoziale di syndicom, capeggiata dal responsabile di settore Matteo Antonini, e la Posta. Ora facciamo sul serio: forgiamo il lavoro del futuro!

Abbonare la newsletter