CCL Posta CH

CCL Posta CH attuale

Contratto collettivo Posta CH SA Legge / CO
Contratto collettivo Posta CH SA Legge / CO Durata del lavoro 42 ore a settimana 50/45 ore a settimana
Ferie Fino a 59 anni 6 settimane; da 60 anni 7 settimane 4 settimane all’anno
Assenze retribuite Diritto a tempo libero retribuito per eventi come matrimonio, malattia o infortunio figli/partner/genitori Nessun diritto
Congedo di maternità, di paternità Madre: 18 settimane 100 % salario dal secondo anno di assunzione, Padre: 2 settimane 100 % salario Madre: 14 sett. 80 % salario
Pagamento salario in caso di malattia e infortunio Indennità giornaliera assicurata all’80 % del salario lordo per max 730 giorni. Il datore di lavoro integra le prestazioni durante i primi 365 giorni al 100 % del salario netto a piena capacità lavorativa. 21 fino a max 273 giorni a seconda di durata d’impiego
Aumenti salariali Ogni anno possono essere richiesti negoziati salariali. Risultato 2019: 0,91 % aumento salariale generale per i dipendenti assoggettati al CCL. Nessuna disposizione
Salario minimo Salari minimi nelle varie categorie professionali di Posta CH Nessun salario minimo

retro

Abbonare la newsletter