Il nuovo CCL per la Posta CH

Il mio lavoro. Il nostro CCL.

Il nuovo CCL è arrivato. Prevede vari progressi, che miglioreranno le condizioni di lavoro e la qualità della vita dei dipendenti della Posta. A prescindere dal fatto che si tratti di dipendenti a tempo parziale, collaboratori a lungo termine, collaboratori temporanei o collaboratori più giovani: il lavoro presso la Posta diventerà più moderno e a misura di famiglia.

I 10 miglioramenti più importanti

Sintesi di tutte le modifiche

«Il nuovo contratto collettivo di lavoro migliora le condizioni di lavoro e protegge i dipendenti della Posta. Il diritto a non essere reperibili o la maggiore autonomia a livello temporale per i dipendenti a tempo parziale hanno un effetto attenuante. Quattro settimane di congedo paternità o il congedo introdotto per l’assistenza a favore dei genitori sono pietre miliari socio-politiche dal carattere esemplare», afferma Matteo Antonini, che ha condotto per syndicom le trattative relative al CCL. Sono state negoziate soluzioni concrete per molte delle richieste dei dipendenti della Posta. Esse miglioreranno notevolmente la situazione lavorativa dei dipendenti.

Eventi informativi «Il nuovo CCL per la PostaCH»

Abbonare la newsletter