Petizione PostLogistics

Più personale a PostLogistics

Noi i collaboratori et collaboratrici di Postlogistics, dei centri di smistamento (PL2) e della distribuzione (PL6) forniamo uno sforzo non indifferente per il bene del paese e dell’azienda. Fieri di lavorare per un servizio pubblico di qualità e per la Posta, siamo però attualmente sottoposti ad una mole di lavoro fisica e psicologica molto importante e rivendichiamo quindi un cambiamento nelle nostre condizioni di lavoro e un ritorno alla normalità il più rapidamente possibile.

Abbiamo le rivendicazioni seguenti

• Un aumento del personale fisso per diminuire la mole di lavoro (ingaggio dei temporanei e pianificazione annuale dei rinforzi)
  • Un incremento strutturale della collaborazione con PostMail per diminuire i volumi a Postlogistics
  • Una garanzia della settimana di 5 giorni per poter recuperare dagli sforzi forniti
  • La trasformazione del 50% delle ore supplementari in giorni di vacanza da prendere il più presto possibile
  • Una rivalorizzazione di alcune funzioni professionali (collaboratori dei centri e dei corrieri (dalla classe due alla 3))
  • Un premio di rischio per le settimane durante le quali noi abbiamo lavorato molto esposti al rischio

Senza una presa in considerazione delle nostre rivendicazioni da parte dalla direzione di Postlogistics, siamo pronti a intraprendere delle misure concrete per la salvaguardia della nostra salute e la valorizzazione delle nostre professioni.

Firma adesso!

syndicom garantisce l’anonimato.

syndicom s’impegna insieme a te per delle buone condizioni di lavoro alla Posta – l’unione fa la forza!

aderisci

Abbonare la newsletter