mytime 2.0

Ad aprile, centinaia di dipendenti di PostLogistics hanno incaricato syndicom di condurre trattative per ottimizzare il sistema mytime. Nel frattempo abbiamo negoziato con successo e ora siamo in grado di presentarvi il risultato delle trattative: c’è una compensazione finanziaria (per molti dipendenti!) e una migliorata rettifica delle interruzioni. Più tempo grazie a syndicom!

L’obiettivo del nuovo accordo era quello di rinforzare l’uso di personale interno della Posta nel recapito dei pacchi riducendo il rischio di esternalizzazioni. L’accordo tiene maggiormente in considerazione le esigenze dei collaboratori più anziani. Esso riduce inoltre l’ansia da prestazione contribuendo così al mantenimento e alla promozione della salute fisica.

Le principali modifiche in breve

• Il tempo di lavoro accreditato si basa su tempo fissi, tempi misurati e registrazioni individuali
  • Il tempo di recapito (variabile) corrisponde ai tempi individuali per ogni collaboratore.
  • Le interruzioni durante la distribuzione di una durata superiore ai 15 minuti, saranno analizzati per ogni giro e ogni mese (GAP analisi). Le interruzioni superiori alla madia saranno dedotte.
  • I collaboratori ricevono : tempo d preparazione + (Temo di distribuzione- pause –(ev. Gaps) + Whatigo )  + tempo fissi
  • In caso di differenze una procedura di arbitraggio è possibile
  • Per i collaboratori 55+ esiste in caso di bisogno una regola specifica
  • Gli elementi chiave del nuovo sistema saranno applicati retroattivamente a partire dal 1° settembre 2018. Questo significa che con il nuovo sistema la durata del lavoro (da settembre 2018 ad agosto 2019) sarà calcolata a tuo vantaggio. La differenza sarà interamente retribuita alle postine e ai postini attualmente attivi – essa sarà corrisposta con la retribuzione di ottobre 2019.
Ora tocca a te: Vota ora!

Abbonare la newsletter