Pronti per il mondo del lavoro, oggi e in futuro

Lo sappiamo tutti: nel mondo del lavoro attuale occorrono capacità di adattamento e disponibilità a imparare sempre qualcosa di nuovo. Altrimenti il rischio di rimanere indietro è grande.

Con l’iniziativa «Pronti per il mondo del lavoro» la Posta, insieme ai sindacati transfair e syndicom, intende sensibilizzare i collaboratori su questo tema e incoraggiarli a lavorare sul proprio fitness professionale. L’iniziativa promette pertanto un confronto regolare con la situazione personale e professionale in tempi di rapidissimo cambiamento.

Motivare

Per riuscirci, servono collaboratori che intraprendano la nuova offerta per fare un bilancio della situazione professionale e che condividano successivamente con i loro colleghi e colleghe le conoscenze acquisite e le motivino a utilizzare l’offerta in modo autonomo. In veste di ambasciatori e ambasciatrici del futuro, essi assumono il ruolo di portabandiera su questo tema. Da qualche tempo la formazione relativa a questo ruolo di ambasciatori è oggetto di test in team selezionati di PostMail e PostFinance. Per non perdere altro tempo, nei settori è in corso anche quest’anno la ricerca di altri ambasciatori e ambasciatrici del futuro.

Agire

Che cosa ne pensi? Anche per te quest’argomento è importante? Desideri mantenerti in forma dal punto di vista professionale anche in futuro? In caso affermativo, puoi iscriverti fin da ora nel Learning Management System (LMS) per un giorno di workshop «Pronti per il mondo del lavoro – A che punto sono?».

Abbonare la newsletter