Sunrise UPC

In quanto sindacato attivo nel settore ICT, sono anni che intratteniamo un dialogo di partenariato sociale con Sunrise UPC. Questo dialogo ha dato i suoi frutti, basti pensare ai successivi e progressivi contratti collettivi di lavoro (CCL) stipulati dal 2012 con Sunrise e dal 2017 con UPC. Con la fusione delle due imprese, un nuovo contratto collettivo di lavoro congiunto (CCL) è stato negoziato nel 2021. Quest’ultimo, non solo garantisce che le già progressive condizioni di lavoro per tutti i dipendenti di Sunrise UPC saranno mantenute, ma permette anche di svilupparle ulteriormente, concedendo al personale più partecipazione decisionale nell’impresa.

Ecco cosa comprende il CCL Sunrise UPC

• ​​​​​Gestione più autonoma e flessibile dell’orario lavorativo annuale, sulla base di 40 ore lavorative settimanali (Legge: 45 ore)
  • Possibilità di lavorare dove si preferisce grazie a FlexWork
  • Giorni festivi: tutti i giorni festivi federali e cantonali saranno pagati se cadono durante un giorno lavorativo.
  • Da 5 a 6 settimane di vacanza (Legge: 4 settimane)
  • 18 settimane di congedo di maternità con 100% del salario (Legge: 14 settimane, 80% del salario)
  • 25 giorni di congedo di paternità con 100% del salario (Legge: 2 settimane, 80% del salario)
  • Salario minimo: CHF 57'000.-
  • Incoraggiamento e sostegno delle formazioni continue
  • Supplementi salariali più elevati per i servizi di picchetto, il lavoro notturno o il lavoro durante il fine settimana

Forgiamo insieme il tuo mondo di lavoro

Non ci accontentiamo di negoziare solo solidi contratti collettivi di lavoro. Siamo al vostro fianco anche per sostenervi nelle vostre rivendicazioni e per promuovere i vostri interessi. La forza del nostro collettivo dipende però dalla forza delle nostre affiliate e dei nostri affiliati. Aderendo a syndicom hai voce in capitolo, e la tua voce è importante. Aderendo a syndicom beneficerai anche di un intero pacchetto di vantaggi che ti aiuteranno a progredire professionalmente e personalmente. Che sia con delle formazioni continue o beneficiando della nostra Protezione giuridica professionale gratuita. Qui troverai altre importanti informazioni sui benefici dell'adesione. Puoi anche aderire online.

syndicom s’impegna insieme a te per delle buone condizioni di lavoro alla Sunrise UPC – l’unione fa la forza!

Iscriviti a syndicom!

Abbonare la newsletter