Comitati aziendali

I comitati aziendali syndicom presso Swisscom sono il collegamento tra i membri attivi e il sindacato. Insieme a syndicom, i comitati aziendali controllano il rispetto del contratto collettivo di lavoro e discutono le principali questioni di partecipazione con i membri syndicom nella rappresentanza del personale.

Inoltre, la maggior parte dei membri dei comitati aziendali partecipa ad altri organi sindacali, il che significa che sono collegati in rete in modo ottimale. Questo collegamento in rete si traduce in una migliore comprensione del mondo del lavoro, a vantaggio di tutti i collaboratori di Swisscom.

I membri dei comitati aziendali sono eletti dai membri di syndicom in occasione delle rispettive conferenze aziendali di syndicom. I membri syndicom interessati possono informarsi presso i segretari regionali della loro regione sulle possibilità di coinvolgimento sindacale.

Abbonare la newsletter