Elezioni RP Swisscom e cablex

Swisscom Svizzera

Dal 19 dicembre 2018 al 23 gennaio 2019 i dipendenti di Swisscom e cablex hanno eletto le loro nuove rappresentanze del personale (RP). Dei 48 membri RP in 7 RP, 29 sono candidati/e syndicom. Grazie alla collaborazione con syndicom e alla loro integrazione negli organi syndicom viene garantita una visione esterna senza dipendenza diretta dall'azienda. Con ciò i dipendenti di Swisscom e cablex anche nei prossimi anni potranno contare su una forte rappresentanza.

Negli ultimi sei anni syndicom ha sviluppato due volte il contratto collettivo di lavoro Swisscom, lotta contro i tagli all’organico di Swisscom, s’impegna continuamente per mantenere le buone prestazioni della cassa pensione, sostiene gli apprendisti con dei contributi formativi ed assiste, con le parole e coi fatti, le rappresentanze del personale. I membri syndicom che fanno parte della rappresentanza del personale ottengono un’ottima formazione e sono anche inseriti negli organi di syndicom. Chi vuole una forte rappresentanza del personale, elegge i membri syndicom.

Abbonare la newsletter