Swisscom Broadcast (SBC) / Event & Media Solutions (SEM)

Swisscom Broadcast (SBC) assicura la trasmissione della radiotelevisione e con ciò ricopre un’importante funzione nel servizio pubblico. Le misure di risparmio della SRG ∕ SSR si ripercuotono anche su SBC – il che rende ancora più importante avere una forte rappresentanza del personale che lavora a stretto contatto con syndicom.

SEM è presente ai grandi eventi come alle partite UEFA-Champions-League e al Forum economico mondiale (WEF) e ne garantisce tutta la comunicazione. Essendo un piccolo ambito con circa 50 dipendenti la sua rappresentanza del personale può essere formata già con due membri – entrambi syndicom.

Candidati eletti SBC

  • Thomas Müller (uscente)

    nato: 1964
    Domicilio: Belp
    Luogo di lavoro: Berna (Ostermundigenstrasse), SBC-NIO

    «Bisognerebbe sottolineare maggiormente che i dipendenti sono il bene più prezioso di un’azienda.
    Questo comprende anche il fatto che i superiori trattino i dipendenti con rispetto. Dovrebbero ringraziare in caso di buone prestazioni  – e non solo far notare gli errori. Non è accettabile che i dipendenti abbiamo costantemente paura di essere licenziati; perchè una cultura della paura è insana e non fa avanzare l’azienda. Sono convinto che dipendenti motivati e soddisfatti facciano di più di quelli insoddisfatti e ansiosi. In qualità di membro della rappresentanza del personale, desidero contribuire a una cultura aziendale sana e apprezzata e rappresentare gli interessi dei dipendenti all’interno di Swisscom Broadcast. Voglio impegnarmi anche per l’equità, un migliore ambiente di lavoro e una comunicazione aperta.»

  • Manuela Maurer

    nata: 1985
    Domicilio: Münsingen
    Luogo di lavoro: Berna (Ostermundigenstrasse), SBC-NIO

    «Come membro RP, avrò sempre un orecchio aperto per i dipendenti SBC. Voglio contribuire a far loro conoscere i membri RP a SBC e far loro sapere che possono contare su di loro. Vorrei anche lavorare per un ambiente di lavoro migliore e una comunicazione aperta presso SBC. Perché tutti beneficiano di dipendenti motivati e soddisfatti: sia SBC, sia noi dipendenti e il nostro ambiente.»

Candidati eletti SEM

  • Antony Zysset

    nato: 1973
    Domicilio: Burgdorf
    Luogo di lavoro: Zuchwil, SEM-EIT

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Abbonare la newsletter