Misure salariali nel 2021

Un salario maggiore presso Swisscom – scollegato dalla valutazione sulle prestazioni!

A partire dal 1° aprile 2021, la somma salariale presso Swisscom verrà aumentata complessivamente dello 0,8%. L'incremento salariale generale per la maggior parte dei collaboratori è dello 0,6% (comparto master). Nel comparto entry della banda salariale è pari ad almeno l'1%, mentre nel comparto top è dello 0,4% fisso. I collaboratori con un salario superiore alla fascia salariale percepiscono un pagamento unico di 400 franchi (per un carico di lavoro del 100%). Il risultato è significativamente più alto del rincaro annuo medio nel 2020.

Siamo inoltre molto lieti di annunciarti che Swisscom ha accolto la richiesta dei membri syndicom di non far più dipendere in futuro gli aumenti salariali direttamente dalla valutazione sulle prestazioni. Ciò significa che sarà riconosciuto il contributo di tutti i dipendenti e che il loro sviluppo personale avrà la priorità – in termini di colloqui di promozione.
Questo aumento della somma salariale è il risultato di trattative salariali collettive, possibili solo grazie al contratto collettivo di lavoro (CCL) tra syndicom e Swisscom. Un altro elemento dei negoziati è stata l'estensione del CCL di un anno. I preparativi per l'ulteriore sviluppo del CCL sono già in pieno corso.

Vuoi contribuire a forgiare il mondo in cui lavori? Allora iscriviti a syndicom ora!

Abbonare la newsletter