Basta con i tagli all’organico di Swisscom!

Petizione all'attenzione del Consiglio federale

Basta con i tagli all’organico di Swisscom!

I dipendenti firmatari di Swisscom e delle sue società affiliate sono preoccupati riguardo agli sviluppi che si osservano in azienda. Le richieste molto alte dello Stato in merito all’aumento di valore e agli utili conducono ad un’eccessiva pressione al risparmio e ad un irragionevole smantellamento d’impieghi.

La Swisscom offre servizi variegati di alta qualità. La trasformazione tecnologica costringe l’azienda a investire continuamente nelle reti e a sviluppare nuovi ambiti commerciali. Questo necessita in tutti i settori di personale molto motivato. Ma effettuare grossi tagli al personale produce esattamente l‘opposto. Stanno dilagando demotivazione e rassegnazione, e la continua pressione lavorativa, l’alto carico di lavoro e la paura costante di perdere il proprio lavoro hanno raggiunto una misura che non può più essere definita responsabile.

Il sindacato syndicom e i dipendenti della Swisscom e delle sue affiliate invitano il Consiglio federale a rivedere immediatamente la sua strategia di proprietario e a fermare subito i tagli alla Swisscom.

Firma adesso!

Petizione