
È risaputo: nel settore dei media sono anni che non si registrano praticamente più aumenti salariali. Finora le aziende hanno rifiutato gli adeguamenti al costo della vita e le trattative salariali aziendali. Di conseguenza, gli stipendi delle e dei dipendenti a tempo indeterminato sono rimasti fermi, gli onorari delle e degli indipendenti sono stati ridotti e i salari iniziali delle e dei giovani professioniste/i dei media sono stati abbassati.
La carenza di personale qualificato e i problemi nell'assunzione di giovani talenti nelle professioni dei media ne sono una chiara conseguenza, e non sono più accettabili. syndicom esige quindi misure salariali generali per tutti i salari e tutti gli onorari.
syndicom dice: è tempo di aumenti salariali generali per tutti!
La nostra raccomandazione è una compensazione del carovita più un supplemento per tutti. Abbiamo sviluppato un argomentario che vi presentiamo con piacere. Contattateci, saremo lieti di aiutarvi nella preparazione e nelle specifiche trattative in seno alla vostra azienda. Percorriamo insieme la strada verso le richieste salariali. Ne vale la pena. Insieme otteniamo sempre di più!