Salari Posta 2018

Calcolatore salariale 2018

Che aumento salariale mi spetta?

Le trattative salariali 2018 hanno portato ad un accordo salariale complesso ma equo. Con questo calcolatore salariale syndicom ti offre un semplice modo per verificare se il tuo aumento salariale è stato calcolato correttamente.

Spiegazioni

I salari aumentano in proporzione e in aggiunta tutti riceveranno un pagamento una tantum. L’aumento varia a seconda del settore. L’aumento salariale percentuale è suddiviso in una parte obbligatoria e in una parte individuale. 

Diversamente da quello che è accaduto gli altri anni, a questo giro nessuno rimarrà a mani vuote. Inoltre una nuova chiave distributiva provvede ad una maggior giustizia e ad un minor libero arbitrio.

 

Se hai domande sul tuo aumento salariale puoi rivolgerti a syndicom. Per mail: logistik[at]syndicom.ch oppure per telefono: 058 817 18 18

Nuovo sistema salariale – le più importanti novità

Da quest’anno l’aumento salariale percentuale concordato viene distribuito in maniera nuova. Fondamentalmente possono ricevere un aumento salariale tutte le persone all’interno di una fascia salariale. Meno uno guadagna, più consistente sarà il suo aumento salariale.

  • Le persone negli ultimi tre quarti della relativa fascia salariale hanno garantito un aumento salariale se nella valutazione personale hanno ricevuto almeno un «obiettivo raggiunto». Inoltre rimane aperta anche la possibilità di un aumento salariale individuale.
     
  • Le persone il cui salario si trova nel quarto più alto della fascia salariale possono anch’esse approfittare di un aumento salariale in presenza di una buona prestazione.

Iscriviti a syndicom

Più forte è syndicom, meglio possiamo impegnarci, insieme a te, a favore di buone condizioni di lavoro e di aumenti salariali presso la Posta.

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Abbonare la newsletter