Congresso 2017

Forgiamo insieme il lavoro del futuro

Il congresso ordinario di syndicom si terrà a Basilea dall’’11 al 12 novembre 2017. I delegati dei vari settori, gruppi d’interesse e sezioni si riuniranno al Congress Center Basel per definire la strategia e l’orientamento del nostro lavoro sindacale per la prossima legislatura 2018 – 2021.

Al centro delle discussioni ci saranno le sfide che porta con sé la digitalizzazione del mondo del lavoro. Le discussioni si focalizzeranno in particolare su su due documenti attualmente in consultazione. Il primo, è il documento strategico „Lavoro 4.0: il mondo del lavoro digitale“, redatto come manifesto: il secondo  concerne invece gli „Obiettivi strategici 2018 – 2021“ che orienteranno il nostro lavoro  i prossimi quattro anni.

Su queste  basi vogliamo elaborare delle soluzioni per sfruttare le opportunità offerte dalla digitalizzazione e allo stesso tempo evitarne i rischi.

Qui trovi il programma dettagliato del congresso

Abbonare la newsletter