Il tuo lavoro
Buone condizioni di lavoro? Noi ci battiamo per questo, insieme a te.
Ci battiamo per salari equi, condizioni di lavoro sicure e rispetto sul posto di lavoro. Perché un buon lavoro non è frutto del caso: è il risultato dell’impegno solidale e della forza collettiva.
Ti sosteniamo sul lavoro

Che tu lavori nella logistica, nel settore dei media o nelle TIC, syndicom conosce le sfide che affronti ogni giorno.
Ti sosteniamo con consulenze, formazioni continue, coinvolgimento sindacale in azienda e negoziazioni mirate per ottenere migliori condizioni. Nella nostra guida trovi le risposte alle domande sul diritto del lavoro.
Il nostro obiettivo: rendere il tuo lavoro più equo e sicuro.
Contratti collettivi di lavoro: più di un semplice contratto

Ci impegniamo per ottenere buoni contratti collettivi di lavoro (CCL) invece di contratti individuali (arbitrari). Con un CCL hai più sicurezza, più tempo libero e spesso anche uno stipendio più alto.
syndicom negozia con la tua azienda e il risultato è il tuo contratto collettivo di lavoro (CCL). Con un CCL hai più sicurezza, più tempo libero e spesso anche uno stipendio più alto.
In qualità di sindacato, syndicom rappresenta gli interessi collettivi dei propri aderenti. Più siamo, più peso abbiamo nelle controversie e nelle negoziazioni.
In qualità di membro, hai voce in capitolo su ciò che viene negoziato nel tuo CCL e sulla direzione delle richieste. Il tuo impegno e quello delle tue colleghe e colleghi è fondamentale!
Condizioni eque. Conquistate insieme.

In qualità di sindacato, syndicom difende i tuoi interessi sul posto di lavoro: in azienda, nei confronti dei datori di lavoro e in ambito politico.
Con le nostre campagne portiamo inoltre le tue preoccupazioni all’attenzione dell’opinione pubblica. Rendiamo visibili le irregolarità, chiediamo miglioramenti e dimostriamo cosa si può ottenere con la solidarietà.
Insieme siamo forti.
Più siamo, più forte è la nostra posizione e la nostra voce. Per questo: aderisci!