Giovani
Tutti i giovani e i giovani adulti di età inferiore ai 31 anni appartengono al gruppo di interesse giovanile di syndicom. Le nostre principali preoccupazioni sono il miglioramento delle condizioni di lavoro per gli apprendisti e i giovani dipendenti e la lotta per un futuro climatico-sociale.
Sosteniamo i giovani e i giovani adulti nell’affermazione dei loro diritti. Perché insieme siamo più forti!
Modellare – a tutti i livelli del sindacato
Abbiamo la nostra visione delle cose e le nostre preoccupazioni. Le portiamo avanti a tutti i livelli, nelle sezioni e nei settori di syndicom – e anche al di fuori: la collaborazione con altri sindacati e altre associazioni giovanili, ma anche con la rete internazionale, è importante quanto il lavoro all’interno del nostro sindacato.
Ci impegniamo per le/i giovani dipendenti!
Noi della Commissione Giovani mettiamo anima e cuore nel nostro lavoro e vogliamo acquisire esperienza, imparare, essere coinvolti, celebrare le vittorie politiche e incoraggiamo le nostre colleghe e colleghi a fare altrettanto. Ma solo perché prendiamo sul serio i nostri problemi e le nostre preoccupazioni, non vuol dire che tutte dev’essere sempre serio. È per questo che non ci incontriamo solo per delle riunioni, per raccogliere firme o in occasione della conferenza annuale dei giovani, ma anche per delle gite comuni, delle serate o delle grigliate.
Avete domande sul GI-Giovani, idee per un progetto o volete impegnarvi in prima persona nel lavoro con i giovani?
Allora contattate Jeannine «Jane» Bossard, segretaria dei giovani:
Sapevi che syndicom sostiene le/gli apprendiste/i e le studentesse e studenti a tempo pieno con un contributo per la formazione che può andare fino a 100 franchi per anno civile come apporto per l’acquisto di libri specialistici o materiale per la formazione?
Potete richiedere il contributo per la formazione sul portale delle/degli affiliate/i my.syndicom.ch.
Affiliazione a syndicom:
i tuoi vantaggi
- Tutela legale sul lavoro
- Formazione e corsi di aggiornamento
- Consulenza per liberi professionisti