Media center
Gli ultimi comunicati stampa dei nostri settori, le notizie sulle campagne nazionali e regionali e i dettagli per contattare i nostri portavoce nei media.
Persone di contatto syndicom per informazioni sui media
Comunicati stampa
-
Nuove soluzioni per comPlan
Nuove soluzioni per il tuo fondo pensione comPlan: un tasso d’interesse equo e una possibile compensazione dell’inflazione.
-
syndicom chiede un finanziamento sostenibile e condizioni eque per la promozione dei media
In particolare, syndicom chiede espressamente che il 2% del canone per le economie domestiche venga investito nella promozione di istituzioni mediatiche senza scopo di lucro. Queste istituzioni mediatiche includono agenzie…
-
La Posta: prevista la chiusura di 170 uffici postali
La Posta ha oggi confermato i suoi piani di voler chiudere un ufficio postale su cinque in Svizzera. È un giorno nero per il servizio pubblico e mette a rischio…
-
Organizzazione dell’orario di lavoro basata sul partenariato sociale
contratti collettivi di lavoro e la legge sul lavoro consentono già la flessibilità desiderata da molti lavoratori. Il sondaggio è stato condotto dall’istituto di ricerca Sotomo per conto dell’Unione svizzera…
-
Nessun licenziamento in AutoPostale!
Oggi AutoPostale SA ha annunciato l’intenzione di adeguare le strutture nell’area gestionale e amministrativa. Ciò potrebbe comportare fino a 70 licenziamenti e 200 modifiche contrattuali. È stata avviata una procedura…
-
La Posta: Nuovo contratto collettivo di lavoro dal 1º gennaio 2025
La Posta, syndicom e transfair hanno rivisto e aggiornato gran parte dei contratti collettivi di lavoro in essere con l’obiettivo comune di garantire condizioni d’impiego interessanti e al passo coi…
-
Critiche ai licenziamenti di massa in Tamedia
syndicom chiede a Tamedia di correggere la sua strategia aziendale, di continuare a gestire le tipografie, di mantenere il maggior numero possibile di posti di lavoro e di migliorare il…
-
syndicom mette in guardia sui pericoli dell’iniziativa «Home office»
syndicom critica aspramente l’iniziativa parlamentare per una «Maggiore libertà organizzativa in caso di lavoro da casa».
-
Maggioranza contraria alla privatizzazione di Swisscom
Da un sondaggio rappresentativo condotto dall’istituto gfs.bern, per conto del sindacato syndicom, risulta che il 67% degli aventi diritto di voto è contrario ad un’ulteriore privatizzazione di Swisscom. Questo, dopo…
-
syndicom interno: Assemblea delle delegate e dei delegati 2024
Sabato 22 giugno si è svolta a Berna l’Assemblea delle delegate e dei delegati di syndicom. In presenza di 114 delegate e delegati, Manuel Wyss è stato eletto formalmente come…