Il personale della Swisscom chiede maggiore sicurezza del posto di lavoro e un chiaro impegno nei confronti della piazza economica svizzera. Nonostante i buoni risultati economici, Swisscom continua a tagliare posti di lavoro in vari settori dell’azienda creandone invece di nuovi altrove. Inoltre, la pressione sul personale cresce costantemente.

Il personale più anziano ne è particolarmente colpito, poiché deve affrontare una situazione d’insicurezza giusto prima del pensionamento. Ciò aumenta la pressione sulle collaboratrici e i collaboratori restanti.

«Swisscom si trova in una buona situazione finanziaria – ma anche posti di lavoro sicuri e sostenibili rientrano nella responsabilità dell’azienda. Chiediamo un chiaro impegno per la piazza economica svizzera e prospettive eque per tutto il personale. Se Swisscom può permettersi di aumentare i dividendi per gli azionisti, allora come datore di lavoro può investire di più nei suoi dipendenti » afferma Daniel Hügli, responsabile del Settore TIC di syndicom.

Persone di contatto syndicom per informazioni sui media

Romi Hofer

Responsabile della comunicazione

Catalina Gajardo Hofmann

Portavoce Media
Giorni lavorativi: lunedì, mercoledì & venerdì

Dominik Fitze

Portavoce TIC

Matthias Loosli

Portavoce Logistica / Posta
Giorni lavorativi: Da lunedì a giovedì

Ulteriori informazioni

su syndicom, nostre organizzazioni sindacali e nostro impegno per i professionisti dei media

Iscriviti ai nostri comunicati stampa













    Diventa membroScorri in alto