Logistica: stabilità nel settore boom
Forte concorrenza e salari sottocosto: il settore della logistica in Svizzera sta vivendo un boom ma subisce forte pressioni. Con dei contratti collettivi di lavoro (CCL) progressisti con la Posta e molti dei suoi concorrenti nel servizio dei corrieri, espressi e pacchi creiamo una maggiore sicurezza per i dipendenti e per l’intero settore.
Zalando & Co.: da urlo
Quanto pratico e comodo è per i consumatori il commercio online con spedizione gratuita, tanto disastroso lo può essere per le aziende logistiche e i loro dipendenti. Giganti potenti della vendita per corrispondenza come Zalando dettano le condizioni, esigono tanto e pagano quasi nulla – per esempio anche alla Posta. Noi ci battiamo affinché non siano i dipendenti a doverne pagare le conseguenze.
Condizioni di lavoro decenti
Il commercio online, che sta crescendo alla velocità della luce, lo vogliamo affrontare con dei contratti collettivi di lavoro ragionevoli. E per fortuna ci siamo già riusciti presso grandi nomi: accanto ai dipendenti postali, altri 5000 lavoratori di DPD, DHL, TNT, FedEx, Quickmail e altre aziende godono della tutela di un CCL.
Iscriviti e approfittane
Aiutaci anche tu a proteggere il tuo ramo da condizioni di lavoro vergognose: iscriviti e godi dei tanti vantaggi come:
- Protezione giuridica professionale gratuita
- Fino a 500 franchi/anno per perfezionamenti
- Molte agevolazioni presso i nostri partner
- Aiuto in situazioni di bisogno
Vai alla panoramica sui vantaggi più importanti.