È con profonda tristezza che salutiamo il nostro stimato collega e instancabile sindacalista Adrian Flükiger. È stato un collega che ha sempre vissuto le sue convinzioni e ha profuso tutte le sue energie per difendere gli interessi dei suoi colleghi. In qualità di copresidente della federazione sindacale della città di Berna e di membro del comitato esecutivo della federazione sindacale cantonale, ha incarnato un impegno incrollabile a favore di condizioni di lavoro eque e della giustizia sociale.

Per oltre quattro decenni, il suo impegno ha avuto un impatto duraturo sul movimento sindacale e ha dato un impulso decisivo anche al sindacato syndicom.

Con parole chiare, determinazione incrollabile e grande calore d’animo, era sempre in prima linea. Il suo lavoro è stato un fulgido esempio di lealtà, integrità e coraggio di difendere le proprie convinzioni. Adrian non era solo un combattente impegnato, ma anche un amico leale che dava conforto e fiducia con i suoi modi calmi e pacati.

La sua perdita improvvisa lascia un vuoto che sarà difficile da colmare.
Vorremmo ringraziare Adrian per il suo impegno nei confronti delle preoccupazioni dei pensionati e per il suo esperto sostegno nelle campagne socio-politiche.

In silenzioso ricordo, custodiamo la memoria di un collega i cui valori e le cui azioni hanno arricchito tutti noi e il cui spirito continua a vivere nel nostro impegno comune per la giustizia e il progresso sociale. La sua memoria ci ricorderà sempre che la giustizia, la solidarietà e la ferma convinzione di ciò che è giusto aprono la strada a un futuro migliore.

La sua eredità sarà ricordata da tutti noi.

Pensionnati syndicom

Diventa membroScorri in alto