syndicom in festa!
Tutti invitati domenica 7 settembre in Leventina: atelier, giochi per grandi e piccini, concorsi e lotteria. Pranzo offerto ai soci syndicom.

Domenica 7 settembre, a partire dalle 10.30, tutti sono invitati a “syndicom in festa”. A Rodi-Fiesso, alla casa dei sindacati USS Ticino, per trascorrere insieme una giornata in allegria: atelier per grandi e piccini, giochi di gruppo, concorsi e lotteria. L’invito è esteso a tutti i soci delle federazioni USS (UNIA, VPOD, SSM e SEV) e ai loro familiari. A pranzo, polenta e spezzatino (oppure formaggio), offerti per i soci syndicom e i loro familiari (per gli altri partecipanti contributo di 10 franchi). Bibite analcoliche offerte a tutti, vino e birra a prezzi speciali. Per indicazioni stradali e parcheggio, visitare il sito delle Colonie dei sindacati. Iscrizioni da annunciare al segretariato di syndicom Ticino e Moesano (tel. 058 817 18 18) oppure via mail a adria.croci@syndicom.ch.
Qui puoi scaricare il programma della giornata.
Per l’occasione, alle ore 14.00 verrà presentato il libro “Per nuovi sentieri”, in compagnia del co-autore Ilario Lodi, presidente delle Colonie dei sindacati. Il libro, un elegante volume di 450 pagine con immagini d’epoca, ripercorre la storia delle colonie dei sindacati dalle origini agli Anni Ottanta. La rievocazione storica si accompagna a una densa riflessione su collettività e socialità ai tempi dei social media. E ipotizza un nuovo concetto di relazione in un mondo che ci vede consumatori e non più cittadini.
