Media center
Qui troverete gli ultimi comunicati stampa dei nostri settori, le notizie sulle campagne nazionali e regionali e i dettagli per contattare i nostri portavoce nei media.
Comunicati stampa
-
ESH Médias: miglioramento del piano sociale
È stato possibile ottenere che il piano sociale si applichi ora a tutto il personale e che le eprsone colpite ricevano un’indennità di licenziamento compresa tra uno e cinque mesi…
-
Contro lo sconfinamento degli orari di Lavoro a scapito dei tempi di recupero
La Commissione dell’economia e dei tributi del Consiglio nazionale (CET-N) ha adottato un’iniziativa parlamentare di vasta portata del Consigliere agli Stati Thierry Burkart (PLR, AG) del 2016. Essa mira ad…
-
syndicom contrario ai tagli alle finanze della SSR
Questo è ciò che ha comunicato il sindacato syndicom nella sua risposta alla procedura di consultazione sulla revisione parziale dell’ordinanza sulla radiotelevisione. Con questo disegno di legge il Consiglio federale…
-
Sunrise: Augmentation de salaire
Nelle ultime settimane, la delegazione negoziale di syndicom e la direzione di Sunrise hanno negoziato intensamente un aumento salariale. La massa salariale totale aumenterà del 2% a partire dal 1° aprile…
-
Ringier: 20 posti di lavoro in meno
Grazie agli sforzi delle commissioni del personale di Ringier e Ringier Axel Springer e alla stretta collaborazione con syndicom, i tagli di posti di lavoro previsti sono stati ridotti da…
-
syndicom chiede la CCL per l’intero settore dei media
L’associazione degli editori non deve ignorare i dipendenti e le condizioni di lavoro nel settore dei media: lo ha affermato il sindacato syndicom all’inizio dell’anno alla luce dell’ordine del giorno…
-
Posta: Tornata salariale
Per la tornata salariale di quest’anno, il sindacato syndicom chiede alla Posta Svizzera SA di attuare aumenti salariali generali e sostanziali. In particolare, syndicom chiede 200 franchi al mese in…
-
Direct Mail Company (DMC): Chiusura dell’organizzazione di recapito
Il 25 ottobre 2023 il gruppo Posta ha annunciato la sua intenzione di chiudere l’organizzazione di recapito della sua filiale Direct Mail Company (DMC). In una lettera inviata ieri, DMC…
-
1’200 Medienschaffende fordern GAV
1’200 firmatari chiedono all’associazione degli editori «Stampa Svizzera» (VSM) di riprendere le trattative, attualmente interrotte, con il sindacato syndicom e l’associazione professionale impressum. Chiedono un buon contratto collettivo di lavoro…
-
IA sul posto di lavoro: una maggiore protezione del personale è necessaria
he sia per aumentare la produttività o nell’ambito delle risorse umane, i datori di lavoro svizzeri utilizzano sempre più spesso strumenti di gestione basati su algoritmi. Questi strumenti sono concepiti…