Artikel

Un e

In occasione di una precedente conferenza delle sezioni e del settore Telecom/IT del i partecipanti hanno espresso il desiderio che fossero loro illustrate le proprie mansioni effettive. Il settore Telecom/IT ha dunque redatto un documento di lavoro nel quale vengono elencati i compiti che le sezioni dovrebbero assolvere. Questo documento è stato accolto positivamente e approvato all’unanimità dalle sezioni Telecom (vedi riquadro). Il responsabile del settore, Giorgio Pardini, ha voluto sottolineare in proposito l’importanza delle sezioni e la sua intenzione di impegnarsi affinché venga migliorato il sostegno amministrativo che i segretariati regionali forniscono loro.

Definendo le loro mansioni, il settore Telecom/IT ha esaudito in un tempo brevissimo un’urgente richiesta delle sezioni Telecom. Altre richieste sono al vaglio, anche se va detto che non tutte riguardano esplicitamente il settore Telecom/IT, ma anche altri reparti di syndicom. I partecipanti alla conferenza hanno discusso anche un nuovo modello contributivo, che è stato elaborato da un gruppo di lavoro. Com’era già successo una settimana prima durante la riunione del comitato aziendale Swisscom Group, sono stati criticati gli aumenti previsti, talvolta eccessivi, delle quote d’iscrizione. “Vige consenso sulla necessità di aumentare le quote, ma non nella misura proposta dal gruppo di lavoro”, ha commentato un rappresentante della sezione Telecom Vallese.

Giorgio Pardini, 55 anni, di Lucerna, è stato nominato all’unanimità per un altro mandato come responsabile del settore e membro del comitato direttivo. Pardini guida il settore Telecom/IT dal 2009. Da allora, insieme al suo team, ha costruito tante strutture aziendali e della divisione, ha sviluppato con successo il CCL Swisscom e ha firmato un CCL con Sunrise. L’elezione dei membri del comitato direttivo avverrà in occasione del congresso syndicom del 6 e 7 dicembre a Berna.

* Franz Schori è segretario specializzato nel settore Telecom/IT.

Informiert bleiben

Persönlich, rasch und direkt

Du willst wissen, wofür wir uns engagieren? Nimm Kontakt zu uns auf! Bei persönlichen Anliegen helfen dir unsere Regionalsektretär:innen gern weiter.

syndicom in deiner Nähe

In den Regionalsekretariaten findest du kompetente Beratung & Unterstützung

Jetzt Mitglied werden