Noi tutti siamo la Svizzera

CONFERENZA DEI MIGRANTI 2017

Sabato 13 maggio 2017, al centro congressi di Bienne, si terrà l’annuale conferenza dei migranti di syndicom.

Nel corso della conferenza verranno discusse diverse tematiche della politica e del mondo del lavoro. Il consigliere municipale bernese PS Halua Pinto de Magalhes, anche membro del comitato di Second@s Schweiz, e una consigliera nazionale (ancora da definire) parleranno dello slittamento politico a destra e analizzeranno l’attuale situazione in Svizzera e in Europa. Presenteremo le modifiche sulla procedura di naturalizzazione dal 2018 (vedi anche articolo a fianco).<

Patrizia Mordini, responsabile pari opportunità presso syndicom nonché membro del comitato direttivo, presenterà le posizioni sindacali sulla digitalizzazione. In seguito discuteremo questi argomenti in gruppi di lavoro. I risultati confluiranno nel lavoro quotidiano di syndicom. Segue aperitivo, per scambiarsi idee in un’atmosfera informale e curare nuovi e vecchi contatti.

Per domande e informazioni: gleichstellung[at]syndicom.ch

Informiert bleiben

Persönlich, rasch und direkt

Sie wollen wissen, wofür wir uns engagieren? Abonnieren Sie unseren Newsletter! Bei persönlichen Anliegen helfen Ihnen unsere RegionalsekretärInnen gerne weiter.

syndicom in deiner Nähe

In den Regionalsekretariaten findest du kompetente Beratung & Unterstützung