Articolo

2013, anno della gioventù

Il 2013 sarà indubbiamente molto intenso per syndicom, con il rinnovo di importanti contratti collettivi e l’organizzazione del primo congresso dopo la creazione del nostro sindacato.

Il 2013 sarà però caratterizzato anche dal lancio della seconda fase della campagna relativa alla gioventù. Una seconda fase che prevede obiettivi ambiziosi, ma realizzabili, se verrà messo in campo uno sforzo collettivo. Giusto per ricordarlo, la campagna sui giovani prevede che, alla fine di quest’anno, la metà dei nuovi iscritti sia costituita da giovani di meno di 30 anni. D’altro canto, l’obiettivo è anche quello di poter contare su dei giovani attivi nell’ambito delle diverse istanze di syndicom, come previsto dai rispettivi statuti. Da ultimo, e ciò è molto importante, la politica sindacale occuperà un posto di primo piano nelle attività della gioventù di syndicom.

Pertanto, nell’arco di tutto l’anno, saranno varate diverse misure al fine di dotarsi dei mezzi necessari per il conseguimento di questi importanti obiettivi per il futuro di syndicom. Tra queste misure rientra la pubblicazione sul giornale di syndicom, in tutti i numeri, di una rubrica che sarà curata dai giovani militanti e dal segretariato gioventù. Una rubrica che consentirà di affrontare parecchie tematiche dal punto di vista dei giovani. Una rubrica redatta dai giovani per i giovani… ma non solo.

2013, un anno importante quindi per i giovani e per syndicom. Insieme saremo in grado, ne sono pienamente convinto, di fare dei progressi affinché il futuro non dipenda dal caso!

Un felice 2013 a tutte e a tutti.

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Aderire adesso