Equiparazione – un tema centrale

Oggi le donne sono svantaggiate ancora in molti settori: continuano a guadagnare all'incirca il 20 per cento in meno dei loro colleghi uomini, si fanno carico della gran parte delle mansioni domestiche e dell'assistenza non retribuite, come la cura dei bambini e dei parenti ammalati.

La conciliabilità tra carriera e vita privata, oltre che l'equiparazione tra donne e uomini nell'ambito di tutte le questioni correlate alla politica sociale diverranno nei prossimi anni i temi centrali. Quale sindacato orientato al futuro ne abbiamo preso atto presso syndicom. Poiché l'altra metà del cielo appartiene alle donne!

«Infatti rispetto alle loro colleghe, gli uomini ricevono dai loro datori di lavoro più soldi e tempo di lavoro per perfezionarsi. Un motivo: l’immagine dell’uomo come lavoratore principale. Qui le aziende devono finalmente cambiare mentalità.»

Patrizia Mordini, Membro del Comitato Direttivo

Saperne di piú

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Aderire adesso