Divisioni

Il mondo del lavoro si trasforma. Con noi.

Digitalizzazione, flessibilizzazione, ristrutturazioni: se lavori nel settore della logistica, delle ICT o nel settore dei media, ti trovi nel bel mezzo delle turbolenti trasformazioni del mondo del lavoro. Nelle nostre 13 divisioni noi ci impegniamo affinché in tutto questo non venga dimenticata la cosa più importante: il benessere dei lavoratori.

Sì al progresso – ma non ad ogni costo

A noi il progresso economico e tecnologico piace soltanto se fa progredire anche i lavoratori. Per questo non stiamo ad osservare inermi cosa fa l’economia ma vi contribuiamo con le nostre riflessioni lungimiranti. Noi non ci pieghiamo davanti alla trasformazione, ma collaboriamo alla sua impostazione. Noi non accettiamo diktat, ma facciamo sì che le nostre rivendicazioni vengano sentite.

Con te – per te

Insieme ai nostri dipendenti e soci syndicom, impegnati nelle singole divisioni e aziende, ci battiamo per forti contratti collettivi di lavoro (CCL) e salari equi. Qui puoi leggere cosa abbiamo già raggiunto nelle 13 divisioni e per cosa continuiamo a lottare – anche con il sostegno della tua affiliazione.

Abbonare la newsletter