fileadmin/user_upload/Web/Website/syndicom/Header/presse_branche_export.jpg

Stampa e media elettronici

Resistere alla pressione

Giornalista, fotografo, operatrice o moderatore radio: molte persone ritengono le professioni mediatiche un sogno. Giustamente, in fondo. Se non ci fossero fattori sconcertanti come tagli al personale, dumping salariale o cattive garanzie sociali per i freelance. La nostra battaglia va avanti.

La nostra resistenza continua

La notizia cattiva è che siamo ancora senza contratto collettivo di lavoro (CCL) che tuteli i professionisti della stampa contro l’arbitrio e gli sconvolgimenti che regnano nel loro settore. La notizia buona è che abbiamo fatto e facciamo un’enorme pressione affinché la situazione cambi, tant’è vero che nell’agosto 2017 sono state avviate delle trattative. Perché per garantire una buona qualità nei media servono buone condizioni di lavoro. E la qualità oggi come oggi è più importante che mai.

Prestazioni specifiche della divisione

scoprire