fileadmin/user_upload/Web/Website/syndicom/Header/it_branche_export.jpg

IT

Programmare con fairness

Al centro del nostro lavoro nel settore IT ci sono le lavoratrici/i lavoratori e i loro vari problemi che comprendono la cessione del diritto alle invenzioni, il burnout, lo stress dannoso per la salute, le ore supplementari non retribuite o richieste troppo spesso e la costante reperibilità. Indipendentemente da quanto vari possano essere le esigenze, abbiamo una cosa in comune: se i lavoratori uniscono le loro forze, si sindacalizzano e si attivano, possono cambiare qualcosa. Il sindacato syndicom li supporta. Con risorse, ma soprattutto con know-how, esperienza e una vasta rete.

Nessun settore si trasforma così rapidamente come quello IT che allo stesso tempo è in forte crescita. Abilità di negoziazione e contratti collettivi (CCL) forti sono pertanto ancora più importanti per far sì che i collaboratori siano tutelati dalle conseguenze di turbolenze e possano beneficiare del boom. syndicom vanta esperienze pluriennali con aziende del settore IT, negoziando CCL e sostenendo le lavoratrici e i lavoratori a organizzarsi. Insieme possiamo sviluppare le condizioni di lavoro e affrontare sfide come la carenza di competenze.

Detecon