Siamo in dialogo con la WAGNER AG e siamo lieti che il primo contratto collettivo di lavoro (CCL) tra la WAGNER AG e syndicom sia entrato in vigore il 1° aprile 2021. Con questo contratto la WAGNER AG dimostra di assumere le sue responsabilità in quanto datore di lavoro e diffonde un segnale importante nel settore IT.
Il CCL contiene un quadro vincolante per i salari, l'orario di lavoro, le vacanze e il congedo maternità e paternità. Permette anche un orario di lavoro basato sulla fiducia, che assicura una flessibilità regolata.
Forgiare il futuro con syndicom
Nessun'altro settore economico sta’ cambiando così rapidamente come il settore IT. L’innovazione però, richiede strutture e condizioni di lavoro adeguate. Dei contratti collettivi di lavoro forti sono essenziali per permettere ai dipendenti del settore IT di beneficiare degli aspetti positivi della trasformazione tecnologica. Il compito di syndicom è quello di sviluppare ulteriormente il CCL insieme e nell'interesse dei lavoratori e che il rispetto delle condizioni salariali e delle condizioni di lavoro, definite nel CCL, sia garantito. Un sindacato forte con affiliate e affiliati attivi è essenziale se vogliamo continuare a forgiare il mondo del lavoro nell’interesse dei lavoratori in futuro.