Fulfillment

Pacchetti Zalando legati con CCL

La divisione fulfillment comprende la gestione dei ritorni e lo stoccaggio per conto di terzi nel settore dell'e-commerce. syndicom è riuscito a negoziare il primo contratto collettivo di lavoro nella divisione fulfillment con il pioniere del settore MS Direct e a concluderlo nell'estate 2019.

La divisione fulfillment dei fornitori di servizi è nata quando i processi che seguono l’ordine hanno cominciato a differenziarsi e le attività di fulfillment hanno cominciato ad essere vieppiù esternalizzate a terzi. Per questo motivo è ancora poco conosciuta la vasta gamma di compiti che viene assunta da questi fornitori di servizi di fulfillment specializzati. Questi compiti vanno dallo stoccaggio della merce al pagamento, dalla gestione dei ritorni all’ “After-Sales-Service” (servizio post-vendita).

Contratto collettivo faro

Con l’entrata in vigore del primo contratto collettivo di lavoro tra syndicom e la società di fulfillment MS Direct, il 1° gennaio 2020, è stata posata una pietra miliare per questa divisione. Le disposizioni del contratto collettivo, ancorate nell’accordo, permettono inoltre a syndicom di controllare il rispetto dei termini e delle condizioni e di condurre trattative salariali annuali con MS Direct.

syndicom s’impegna insieme a te per delle buone condizioni di lavoro – l’unione fa la forza!

Iscriviti a syndicom!

Aderire adesso