A scuola di partecipazione
Una quindicina di dipendenti della Posta hanno partecipato al corso di due giorni per la formazione della commissione del personale (CoPe). Un momento importante per i componenti attuali delle CoPe ma anche per gli interessati a farne parte in futuro e per formare i candidati.

In questi mesi si stanno rinnovando tutte le commissioni del personale (CoPe) della Posta. Per questo motivo, syndicom Ticino e Moesano ha organizzato un corso di formazione di due giorni, al quale ha partecipato una quindicina di dipendenti della Posta.
Nel corso, strutturato in moduli informativi e atelier interattivi, sono state fornite le basi giuridiche della legge della partecipazione ma ci sono stati anche scambi di opinioni e di esperienze concrete tra chi ha già fatto parte di una CoPe e i nuovi candidati, pronti a prendere il testimone dai più esperti. E sono proprio questi scambi tra lavoratori di diverse sedi e settori lavorativi della Posta a costituire il valore aggiunto dei corsi.