Articolo

Accordo salariale a cablex: Aumento della massa salariale dell‘1,1 percento

Aumento generale del salario in base agli obiettivi di 960 franchi

Lo scorso venerdì alla conferenza aziendale cablex di syndicom i nostri soci hanno approvato il risultato delle trattative salariali con cablex. L’accordo salariale prevede un aumento della massa salariale dell’1,1 percento nel 2018.

Il salario in base agli obiettivi di tutti i dipendenti cablex viene aumentato di 960 franchi. Questo corrisponde ad un aumento salariale mensile fino a 80 franchi a partire dal 1° aprile 2018. Con la partecipazione agli utili nell’aprile 2019 eventualmente verrà corrisposta un’altra parte di aumento salariale. Sono esclusi dall’aumento salariale i collaboratori il cui stipendio si colloca al di sopra della fascia salariale.

Con questo accordo salariale cablex riconosce l’importante contributo dei dipendenti al successo dell’azienda. Dunque è più che giusto che ad approfittare di un aumento salariale generale siano più dipendenti possibili.

Dopo la conclusione dei negoziati salariali e CCL alla Swisscom, a maggio 2018 avvieremo le trattative per il nuovo contratto collettivo di lavoro a cablex. L’attuale CCL cablex rimarrà valido finché non entrerà in vigore il nuovo contratto collettivo di lavoro. Vi terremmo aggiornati sulle trattative CCL.

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Aderire adesso