Articolo

Assemblea generale e manifestazione delle IRL- Swissprinters: per ottenere una vera consultazione!

Il personale delle IRL-Swissprinters a Renens (VD) si è riunito stamani in assemblea generale per discutere dell'avanzare dei gruppi di lavoro per il « mantenimento degli impieghi » e per un vero piano sociale.

 

Esso constata e denuncia il rifiuto della direzione di fornire tutti i documenti necessari alla consultazione e ad entrare in negoziazione riguardo ad un vero piano sociale, con l'assistenza del sindacato. Senza il rispetto delle regole della buona fede, la consultazione, per ora, è a senso unico e dunque non è cominciata nessuna negoziazione in questo senso. Di conseguenza è irrealistico chiudere la consultazione il 30 agosto, come desidererebbe la direzione.

 

L'assemblea esorta le autorità del Vaud a ricordare a Swissprinters, di cui l’azionista maggioritario è l’editore Ringier, i suoi obblighi legali e contrattuali nel quadro della consultazione. Alla fine della manifestazione, una delegazione della commissione del personale e del sindacato ha consegnato alla direzione di Swissprinters la petizione di sostegno della popolazione per cui sono state raccolte 3202 firme in tre settimane.

 

Ulteriori dettagli

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Aderire adesso