AutoPostale: risultati delle trattative salariali

Mentre la direzione della Posta deve far fronte alle turbolenze, syndicom non perde di vista il proprio obiettivo principale: vogliamo buoni salari e buone condizioni di lavoro per coloro che lavorano duramente ogni giorno per AutoPostale. La delegazione alle trattive è convinta che i negoziati salariali di quest’anno siano stati conclusi in questo senso. Gli stipendi salgono in media dello 0.8 percento e in aggiunta tutti riceveranno un pagamento una tantum. L’aumento vale per sia per i 2100 dipendenti di AutoPostale che per i 1700 dipendenti degli imprenditori postali con regolamento del personale.

Diversamente che negli anni passati, a questo giro siamo riusciti a concludere un accordo salariale di cui approfittano tutti e dove nessuno è rimasto a mani vuote. Inoltre abbiamo studiato insieme ad AutoPostale una chiave di distribuzione più chiara per gli aumenti salariali. Con ciò s’impediranno incertezze o addirittura il libero arbitrio nella concessione degli aumenti salariali. L’assemblea dei delegati syndicom di AutoPostale si esprimerà sul risultato il 28 febbraio.

Se i delegati approveranno l’aumento salariale concordato, esso verrà applicato a partire dal salario di aprile di quest‘anno. Durante l’intero processo le nostre segretarie e i nostri segretari regionali saranno a disposizione per dare informazioni e chiarimenti.

Chi riceve quanto?

Il 90 percento dei dipendenti riceverà un aumento salariale garantito e potrà anche beneficiare di un aumento individuale. Inoltre anch’essi riceveranno un pagamento una tantum di 400 franchi.

Il 10 percento dei dipendenti con i salari più alti riceve un pagamento unico di 400 franchi e può beneficiare anche di un aumento salariale individuale.

Ti preghiamo di inoltrare questo risultato anche ai tuoi colleghi che non sono ancora nostri soci. Proprio in questi tempi turbolenti serve un organico solidale. Determiniamo insieme il futuro di AutoPostale!

Aderire adesso